Quando l’università dà spettacolo

da | Nov 11, 2013 | Giurisprudenza e Ricorsi

11/11/2013 Consiglio di Stato – (facoltà medicina e chirurgia: atto aziendale e incompatibilità padre-figlio)
Due docenti universitari – padre e figlio – presso una facoltà di medicina e chirurgia inseriti nello stesso dipartimento assistenziale hanno impugnato il decreto del Rettore con il quale è stato approvato l’Atto Aziendale dell’Azienda ospedaliera universitaria limitatamente alla parte in cui si dispone che non possono essere eletti e nominati “Direttore del D.A.I. (dipartimenti ad attività integrata) e non si può conservare l’incarico di direttore del D.AS. (dipartimenti assistenziali) qualora all’interno della struttura interessata vi siano parenti o affini fino al quarto grado incluso; la stessa disposizione si applica per la direzione di struttura complessa e di struttura semplice di cui ai successivo art. 26”.
Il TAR ha respinto il ricorso e i ricorrenti hanno adito il Consiglio di Stato che ha confermato la decisione di primo grado.
LEGGI IL POST DI DIRITTO SANITARIO

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù