Rassegna stampa nazionale di lunedì 27 Agosto

da | Ago 27, 2018 | Notizie nazionali

ANAAO SUI MEDIA
Carenza medici: bene l’iniziativa del Ministro Grillo, ma serve provvedimento urgente per la fase di emergenza. Il comunicato stampa Anaao Assomed è stato ripreso da
ADNKRONOS
TODAY
QUOTIDIANO SANITÀ
INSALUTENEWS
IMGPRESS
PANORAMA DELLA SANITÀ
RESPONSABILE CIVILE

La carica delle giovani chirurghe. Sono sempre di più le dottoresse in sala operatoria. Ma guadagnano meno degli uomini e la gravidanza è di ostacolo alla carriera. Il futuro? Nuova organizzazione in corsia: sostituzioni maternità e asili nido in ospedale. I dati dell’indagine Anaao Assomed e le dichiarazioni di Rosella Zerbi, della Direzione Nazionale Anaao.
CORRIERE DELLA SERA IO DONNA

FRIULI VENEZIA GIULIA. Appaltato un pronto soccorso. Il Friuli Venezia Giulia è senza medici. Intervista a Valtiero Fregonese, Segretario Anaao FVG.
IL FATTO QUOTIDIANO

COSMED SUI MEDIA
Pensioni sotto tiro: ipotizzati tagli truffaldini. Reagiremo all’esproprio!
RESPONSABILE CIVILE
QUOTIDIANO SANITÀ
SUSSIDIARIO.NET

SANITÀ
La corsa dei 70mila per un futuro da dottore. Stavolta 1 su 6 ce la farà. Al via i test per il numero chiuso. Più posti disponibili, ma per Medicina resta l’imbuto specializzandi.
LA REPUBBLICA

Intervista a Stefano Vella, Presidente AIFA. Sulla Diciotti il mio governo ha negato le cure. Come medico dovevo dimettermi.
LA REPUBBLICA

Medici “a gettone” da milioni di euro. Spese da capogiro. “attività aggiuntiva” oltre gli straordinari: 60 euro l’ora per colmare le lacure.
IL TEMPO

ANALISI
Politica e crescita. Un paese da mondo antico.
CORRIERE DELLA SERA

Pensionati al sud: servono sicurezza e buona sanità.
IL MATTINO

Pensioni, se l’unica strada è il consenso elettorale.
IL SOLE 24 ORE

Vai alla rassegna stampa

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù