L’agenda di incontri di questa mattina della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, prevedeva per oggi, tra gli altri, anche una ‘lectio magistralis’ con consegna dei diplomi post laurea agli studenti dell’Alta Scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Altems) dell’Università Cattolica di Roma. La ministra ha parlato a braccio, toccando diversi temi spaziando dalla mancanza di programmazione in sanità, alla necessità che il sistema sia meno “farraginoso” perché ha detto “si fanno troppi passaggi e quando alcuni provvedimenti in discussione in conferenza Stato-Regioni si applicano sono già vecchi, e non più al passo con i tempi”, poi ha parlato della necessità di riformare il modello “io ho chiesto alle regioni, prima che sia attiva la riforma del Titolo V, di cedere una parte della loro sovranità”.
CONTINUA A LEGGERE SU QUOTIDIANO SANITA’
Management Asl. La “rivoluzione” di Lorenzin. “Un albo professionale per i DG. Più meritocrazia, obiettivi veri e stipendi adeguati”
Iscrizioni 2024
Entra nel mondo anaao assomed piemonte
Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale