La storia infinita di Stamina. Marino Andolina commissario per far riprendere le infusioni a Brescia

da | Giu 6, 2014 | Primo Piano, Stamina

andolinaIl tribunale di Pesaro ha nominato Marino Andolina, vicepresidente di Stamina Foundation, commissario ad acta degli Spedali Civili di Brescia al fine di riprendere le infusioni di cellule staminali mesenchimali sul piccolo Federico, un bambino affetto dal morbo di Krabbe, con alle spalle già 7 infusioni. L’ordinanza riguarda un diritto soggettivo, ed è dunque valida solo per il caso di Federico.
Andolina, indagato dalla Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta sul metodo Stamina, dovrà ora attivarsi perché il bambino possa riprendere le infusioni, così come disposto dal Tribunale che il 13 dicembre 2013 aveva accolto un reclamo dei genitori. La nuova ordinanza è immediatamente esecutiva.
(QUOTIDIANO SANITA’ – 5 GIUGNO 2014)

Chi è Marino Andolina?

Pediatra triestino. Considerato il braccio destro di Davide Vannoni e numero due di Stamina Foundation. E’ colui che è riuscito a far penetrare il trattamento all’interno della struttura pubblica degli Spedali Civili di Brescia, ammettendo di aver somministrato la cura a funzionari della politica lombarda. L’obiettivo dichiarato da Andolina, in questo senso, era: “prima i raccomandati, poi i bambini”

Consulta il nostro archivio su Stamina
Leggi la storia del metodo Vannoni
Un’iniezione di follia: leggi l’articolo di Niccolò Zancan su La Stampa

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù