Ieri sera a Montecitorio le Commissioni riunte di Bilancio di Camera e Senato sono state impegnate in una serie di audizioni sul Documento di economia e finanza approvato nell’ultimo Consiglio dei Ministri. Alle 21.30 è stato audito il commissario per la spending review, Carlo Cottarelli.
Cottarelli che – a domanda del presidente della commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia in merito a possibili tagli lineari per il settore sanità – ha tenuto a precisare: “Innanzitutto sulla salute abbiamo tenuto in considerazione i vari contributi forniti dal Parlamento in questi 10 mesi di audizioni sul tema. Nel Def – ha sottolineato – si parla di ‘delicatezza’ del settore e ci si limita a focalizzare gli interventi solo su quelle cose meno utili nella spesa sanitaria. Un esempio è quello degli acquisti di beni e servizi che avvengono a prezzi più elevati rispetto a quelli che potrebbero avere”.
CONTINUA A LEGGERE SU QUOTIDIANO SANITA’
Def 2014. Cottarelli: “In sanità non ci saranno tagli lineari ma solo interventi sugli sprechi”
Iscrizioni 2024
Entra nel mondo anaao assomed piemonte
Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale