Confronto con il Comune di Torino sul nuovo ospedale del quadrante nord-ovest

da | Mag 26, 2023 | Primo Piano

Ieri Anaao Assomed ha partecipato ad un momento di confronto e condivisione sul tema del nuovo ospedale dell’ASL Città di Torino a servizio del quadrante Nord-ovest della Città, in presenza del Sindaco #LoRusso e l’Assessore #Rosatelli.

Abbiamo ribadito che la costruzione del nuovo Ospedale, che unirebbe in un’unica e nuova struttura il Maria Vittoria e l’Amedeo di Savoia, è necessaria ed improrogabile, perché entrambi i Presidi presentano evidenti problemi strutturali e logistici.

Non riteniamo opportuno, perché non di nostra competenza, entrare nel dibattito della scelta dell’area.
E’ indubbio, come il disastro in Emilia Romagna drammaticamente ci ricorda, che la tutela dell’ambiente sia fondamentale per la prevenzione della salute di una comunità. Crediamo invece che il nostro contributo sia importante nella progettazione dell’opera, perché abbiamo ben chiari i quotidiani disagi legati a spazi mal pensati, servizi mal collegati e aree necessarie ma inesistenti. Perché sappiamo quali difficoltà vivono i pazienti, quali sono le loro richieste.

Crediamo infine che l’ospedale debba inserirsi nella complessa progettazione urbanistica dell’offerta sanitaria torinese, sia ospedaliera che territoriale.

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù