ALPI 5% Balduzzi: le Asl/AO ricorrono in appello

da | Ott 29, 2024 | Primo Piano

Le ASL e le AO, per ora AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, ASL TO4, ASL AT, ASL BI, AOU San Luigi e ASL Città di Torino, impugnano la sentenza di primo grado sul 5% della Balduzzi e vanno in Appello.

Evidentemente poco importa a loro di offendere ulteriormente i medici e dirigenti sanitari, trattati in questa vicenda come insolventi.

Poco importa che tutti i Tribunali di primo grado ci diano ragione e che la Cassazione, su una causa simile intentata da Anaao Lombardia, abbia messo una pietra tombale, a nostro favore, sulla vicenda.

Poco importa che il Tribunale di Alessandria, in primo grado, abbia anche condannato le Aziende a pagarci le spese processuali.

Non è chiaro quale sia l’obbiettivo delle Aziende, di certo è un atteggiamento ostile ed offensivo verso i medici e i dirigenti sanitari.

Altrettanto certo è che sprecheranno soldi pubblici, di cui la sanità avrebbe piuttosto necessità.

Ci auguriamo che queste iniziative legali senza alcun fondamento finiscano nell’occhio della Corte dei Conti e che tutte le Aziende, in questa occasione, siano condannate a pagarci non solo le spese legali ma anche la lite temeraria.

Anaao difenderà in ogni Tribunale gli iscritti contro una vicenda grave, ingiusta, che sta diventando grottesca.

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù