RICORSO CONTRO le aziende sanitarie per il riconoscimento economico della indennità di esclusività dopo 5 e 15 anni di anzianità

da | Set 5, 2012 | Primo Piano

Il Consiglio Regionale del Piemonte ha deliberato nel mese di luglio, su proposta della Segreteria Regionale, di approntare un ricorso contro le aziende che non stanno riconoscendo la indennità di esclusività prevista dalla normativa contrattuale allo scoccare dei 5 e 15 anni di anzianità.
Il chiaro intento di fare cassa tramite il disconoscimento di una parte fondamentale dello stipendio, regolato oltre che dal nostro contratto anche dalla normativa nazionale, ci obbliga a presentare ricorsi in tutti i tribunali del lavoro competenti.
Il ricorso é gratuito per tutti gli iscritti e per chi si iscriva alla associazione entro la fine di ottobre.
Le indicazioni per aderire saranno fornite ai Segretari aziendali e saranno pubblicate sul sito la prossima settimana. Saranno predisposte diffide nominative da inviare ai Direttori Generali e organizzati ricorsi collettivi azienda per azienda. Inizialmente il ricorso sarà esclusivamente circoscritto a Torino e Provincia per esigenze organizzative. La diffida sarà comunque necessaria anche nelle restanti aziende per interrompere la prescrizione. Va ricordata a tutti i colleghi l’importanza di tale ricorso in quanto trattasi di parte consistente della nostra retribuzione, fissa, ricorrente e pensionabile e che comporterà anche la richiesta della corresponsione degli arretrati. Gli aventi diritto hanno la possibilità di richiedere con tale contenzioso, RIPETIAMO A COSTO ZERO, cifre che arrivano a diverse migliaia di euro.
Le adesioni oltre che al Segretario aziendale ANAAO possono pervenire alla Segreteria Regionale di Torino anaaopiemonte@gmail.com indicando nome, cognome, sede di lavoro, indirizzo civico e numero di cellulare.

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù