Riforma Pa, Anaao: «Più ombre che luci». Cimo: «Riconoscimento della competenza professionale». Fp-Cgil: «Quest’anno 7mila pensionati, ma vanno assunti 10mila giovani»

da | Giu 17, 2014 | Notizie nazionali

Per Anaao, il «pacchetto sanità» contenuto nei due provvedimenti per la riforma della Pa approvati durante il Consiglio dei ministri di venerdì scorso, presenta poche luci e molte ombre. «Sono certo da valutare positivamente – sottolinea il segretario nazionale Anaao Assomed, Costantino Troise – la disponibilità di risorse economiche aggiuntive per i contratti di formazione medica specialistica, che ridurranno il gap tra laureati e specializzandi, le facilitazioni per cittadini affetti da patologie croniche in merito alla prescrizione dei farmaci e l’eliminazione dell’obbligo di assicurazione per i medici. Destano non poche preoccupazioni, invece, le norme sulla mobilità coatta se non escludessero, come pareva alla vigilia, scuola e sanità, e quelle sul pensionamento».
CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DEL SOLE 24 ORE SANITA’
Leggi anche:
Riforma Pa, selezione nazionale per i dg. Lorenzin: «Rivoluzione nella governance delle Asl» (Sole 24 Ore Sanità Web)

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù