Direttori di dipartimento: all’Asl To1 due nomine illegittime

da | Mag 14, 2014 | Primo Piano

to1Anaao Piemonte: “Giovanna Briccarello agisce contro le regole, non dovrebbe fare il direttore generale”
Due capi dipartimento nominati contro le norme regionali. È ciò che è accaduto all’Asl To1, dove il direttore generale Giovanna Briccarello ha provveduto alla nomina di Margherita Meda e Corrado Latino, rispettivamente direttori del dipartimento integrato della Prevenzione e di quello delle Funzioni Amministrative.
Secondo Anaao Assomed Piemonte si tratta di nomine illegittime, in aperta violazione della Dgr 56-7410 del 7/4/2014 che proibiva la nomina di Direttori di dipartimento. Direttiva ribadita dalla stessa Regione Piemonte nella nota del 2 maggio 2014: “le ASR piemontesi sono state autorizzate a procedere al conferimento di incarico di direttore di distretto e di struttura complessa – si legge nella circolare – con esclusione quindi degli incarichi di direttore di dipartimento”.
“Evidentemente non sussiste più la possibilità che il direttore Briccarello non legga la posta o, pur leggendola, non sappia comprenderne i contenuti. L’unica spiegazione rimasta è che non tenga in minima considerazione istituzioni regionali da cui dipende e da cui viene profumatamente remunerata. Ci chiediamo, dunque, se abbia ancora titolo a rivestire il ruolo di Direttore Generale dell’Asl To1, dato che apertamente e in modo arrogante continua imperterrita ad ignorare le disposizioni regionali”, ha commentato il segretario regionale dell’Anaao Assomed Gabriele Gallone.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
SCARICA LA LETTERA INVIATA ALL’ASSESSORE E AL DIRETTORE REGIONALE ALLA SANITA’
LEGGI LE DIRETTIVE DELLA REGIONE PIEMONTE
Leggi il lancio Ansa

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù