Via libera dell’Aula del Senato: il decreto Stamina è la prima legge della Legislatura

da | Mag 23, 2013 | Notizie nazionali, Stamina

Con 259 voti favorevoli, 2 contrari e 6 astenuti, il Senato ha approvato in via definitiva il decreto legge recante disposizioni urgenti in materia sanitaria (Ddl n. 298-B), cioè le norme per le cure con cellule staminali e la proroga al 1° aprile 2014 della chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari. Il Ddl di conversione del decreto Balduzzi è diventato quindi la prima legge della XVII Legislatura, a 68 giorni dall’insediamento delle Camere.
Con l’ok al testo si consente ai pazienti che abbiano già iniziato le terapie con il metodo Stamina di continuarle e si prevede l’avvio di una sperimentazione di 18 mesi – per la quale vengono stanziati fino a 3 milioni di euro – promossa dal ministero avvalendosi di Aifa, Centro nazionale trapianti e coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità, con il “paletto” della sicurezza dei pazienti nella preparazione delle linee cellulari.
CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DEL SOLE 24 ORE SANITA’

 

Iscrizioni 2024

Entra nel mondo anaao assomed piemonte

 

Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale

 

SCOPRI DI PIù