Una denuncia per esercizio abusivo della professione medica (la prima a carico di Davide Vannoni) e per violazione della privacy. Il caso Stamina non cessa di suscitare polemiche, e si arricchisce anche di un nuovo filone di inchiesta della Procura di Torino: Raffaele Guariniello sta valutando nuove posizioni.
Sono quelle di chi ha consentito a Vannoni di entrare negli Spedali Riuniti di Brescia e di cominciare là il suo trattamento, quando già un’approfondita inchiesta stava per rinviarlo a giudizio a Torino. Oggi, alcune decine di pazienti sono in trattamento col suo protocollo a Brescia, ed è sui dirigenti di quell’ospedale e sui manager della Regione Lombardia che hanno facilitato il suo ingresso che si concentra l’attenzione della Procura. Al vaglio della magistratura torinese le posizioni di Marcello Villanova, fisioterapista presso l’ospedale privato Nigrisoli (120 posti letto), autore di un paio di pubblicazioni sulla “sma”. E Immacolata Florio, la pediatra che ha parlato della salute di alcuni bambini malati. Quindi Luca Merlino, dirigente dellaRegione Lombardia, tra i primi pazienti trattati da Stamina. E poi alcuni dirigenti medici degli Spedali Riuniti, Ermanna Derelli, direttrice sanitaria, Arnalda Lanfranchi, responsabile laboratorio, Carmen Terraroli, responsabile segreteria scientifica comitato etico, Gabriele Tomasoni, responsabile anestesia rianimazione, Fulvio Porta, oncologo pediatra.
CONTINUA A LEGGERE SU REPUBBLICA
Leggi anche:
A febbraio Vannoni in tribunale (La Stampa)
Cento seguaci da tutta Italia per il meeting segreto a Torino (La Stampa)
“Stamina senza scrupoli così con quel video shock Vannoni ha usato mia figlia” (Repubblica)
Abbagli e suggestione sui bambini curati con il metodo Stamina (La Stampa)
Da Ricordi troppe ambiguità (La Stampa)
Stamina, arrivano gli avvisi di garanzia
Iscrizioni 2024
Entra nel mondo anaao assomed piemonte
Iscriversi all’Anaao Assomed, oltre a dare l’opportunità di un supporto sindacale competente e libero, ti offre molteplici servizi di carattere legale, assicurativo e previdenziale